Ariete II

« Older   Newer »
  Share  
L'altro Paco
view post Posted on 25/10/2016, 21:31     +1   -1




Carina come regola.
Potrebbero anche:
- Doverlo ripetere se ha successo.
- Il 2iC in assenza del CiC non permette di tirare di compagnia
- Fallirlo automaticamente.

Ovviamente non tutte insieme :)
 
Top
ramcke
view post Posted on 26/10/2016, 19:38     +1   +1   -1




La regola così come l'ho proposta rende al meglio la battaglia di Roma poiché nonostante una strenua resistenza il giocatore italiano non potrà prolungare ad oltranza la partita. Raggiunta la soglia critica il giocatore dovrà destreggiarsi con le forze che ha a disposizione e fare scelte tatticamente rilevanti che in qualche modo possono essere una sfida aggiuntiva e stimolante.

Negare in toto il test può essere eccessivo, vorrei evitare situazioni in cui l'avversario possa calcolare a tavolino la vittoria facendo delle azioni "suicida" o sbilanciandosi completamente per andare a distruggere un plotone… sapendo in automatico di vincere, e non avendo l'incertezza di dover fare i conti con le proprie azioni.

D'altro canto già il test di compagnia è una botta di culo, doverlo anche ripetere… varrebbe un po quanto detto sopra.

Per quanto riguarda il secondo in comando… secondo me non andrebbe a rendere la situazione della difesa di Roma come le ritirate progressive.
 
Top
montebello_ln1
view post Posted on 27/10/2016, 18:23     +1   -1




Scusate la domanda, esistono i Diari Storici del comando di divisione e/o quelli dei reparti dipendenti? Grazie

montebello_ln
 
Top
montebello_ln1
view post Posted on 1/11/2016, 18:44     +1   -1




Nessuno ?
 
Top
view post Posted on 1/11/2016, 18:54     +1   -1
Avatar

sergente

Group:
Member
Posts:
237
Location:
Chieti

Status:


Io non saprei ...
 
Top
Longino
view post Posted on 3/11/2016, 09:02     +1   -1




CITAZIONE (montebello_ln1 @ 27/10/2016, 19:23) 
Scusate la domanda, esistono i Diari Storici del comando di divisione e/o quelli dei reparti dipendenti? Grazie

montebello_ln

I diari storici vanno tenuti dai comandi di rreggimeto in su, oltre che da battaglioni e compagnie autonome. Quindi sì, in teoria esistono. Che io sappia non sono stati pubblicati. Potresti trovarli all'Archivio Storico dello Stato Maggiore dell'Esecito.
 
Top
view post Posted on 3/11/2016, 11:44     +1   -1
Avatar

sergente

Group:
Member
Posts:
237
Location:
Chieti

Status:


Avevo dato uno sguardo sul web e non mi pare siano stati pubblicati per sicurezza controlla meglio...
 
Top
montebello_ln1
view post Posted on 3/11/2016, 17:52     +1   -1




Grazie
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 18:21     +2   +1   -1
Avatar

capitano

Group:
Member
Posts:
1,836
Location:
casalmaggiore . cr

Status:


ieri sera ho fatto una partita con il pdf dell'ariete, ho schierato M15, semoventi da 75/18 e 75/34, una fantazza, 75/27 e gli immancabili 20/65
il mio avversario aveva la lista di panzer 38 da EF, una volta tolto di mezzo l'88, ho gigioneggiato impunemente per il campo manco avessi dei maus, davvero troppo tosti

mi è mancato un po' quel senso di improvvisazione ed inadeguatezza che è giusto provare quando si giocano gli italiani ...
 
Top
248 replies since 30/1/2012, 12:39   5179 views
  Share