ETC trials 2013/14

« Older   Newer »
  Share  
L'altro Paco
view post Posted on 23/9/2013, 11:06 by: L'altro Paco     +1   -1




etctrial



Cos'è l' European Tournament Championship
L'European Tournament Championship è un torneo internazionale che si tiene ogni anno in una località diversa d'Europa, l'anno scorso si è tenuto nella splendida città di Novi Sad, in Serbia. Riunisce tutti quei giocatori che amano giocare a Flames of War e decidono confrontarsi sui tavoli da gioco con la comunità europea, e non solo, di questo meraviglioso gioco. Ad ogni ETC Tournament le varie comunità nazionali di FoW inviano una propria rappresentanza a giocare contro le altre squadre nazionali. L'anno prossimo si terrà a Salamanca, in Spagna.

Cosa sono gli ETC Trials?

Gli ETC Trials che vi presentiamo altro non sono che una serie di Tornei di Flames of War tra essi collegati da una classifica generale. I vari ETC Trials consentono ad ogni giocatore di accumulare punti per la classifica finale. La classifica finale permetterà di premiare i migliori giocatori degli ETC Trials; non mancheranno i soliti premi buffi, privi di valore militare ma ricchi di divertimento. Questi premi si aggiungono ai normali premi messi in palio ad ogni singolo torneo. Non ultimo, gli ETC Trials vorrebbero consentire, attraverso il gioco, di stilare una classifica di giocatori dalla quale attingere dei candidati alla squadra italiana che potrebbe rappresentare l'Italia nei prossimi ETC 2013!
Lo scopo finale è ovviamente sempre uno ed uno solo: il divertimento. Obiettivi di non minore importanza sono la promozione di questo gioco per rendere sempre più numerosa la comunità italiana dei giocatori e la semplice voglia di stare insieme e condividere questa passione.

Regolamento generale degli ETC Trials:
- I tornei ETC Trials si sviluppano su 3 partite estratte a sorte dagli scenari del manuale base,
- Le missioni di una stessa tipologia non si potranno ripetere nello stessa giornata di gioco (ad esempio se si gioca un Free for All non sarà possibile che capiti un Encounter),
- Il risultato finale di ogni partita sarà definito dalla tabella del manuale di pag. 275,
- Al risultato finale di ogni partita si aggiungono le seguenti variabili: uccisione di uno o più Warrior +1 al risultato finale della partita, giocatore vincitore +1 al risultato finale della partita,
- I giocatori alla fine di ogni partita dovrà anche comunicare all'organizzazione, il numero di plotoni distrutti all'avversario e punti relativi,
- Il pareggio con attribuzione dei punti come da tabella a pagina 275 del regolamento base si applicherà anche alle battaglie Defensive e Mobile (dove, normalmente, è possibile soltanto vincere o perdere), nei casi in cui i giocatori non abbiano giocato 6 turni completi nel tempo prestabilito e l'attacante stia contestando l'obbiettivo. In questo caso il risultato finale sarà calcolato come si fa nelle Fair Fight Battle (consultando quindi la famosa tabella di pagina 275).
In tutte le altre situazioni, il vincitore è determinato dalle regole dello scenario!

Premi previsti agli ETC Trials:
- 1° 2° e 3° Classificato assoluto,
- Premio Pittura,
- Premi aggiuntivi sono a discrezione dei singoli organizzatori.

Classifica generale:
Per stilare la classifica degli ETC Trials verrà usato il sistema di Ranking HQ così com'è consigliato dalla Battlefront. Per ogni giocatore saranno presi i 3 migliori risultati ottenuti singolarmente al fine di definire la classifica. La classifica finale, dopo l'ultima tappa degli ETC Trials servirà ad aiutare la creazione della squadra di 6 elementi che potrà partecipare all' ETC 2014. Essa però potrà non essere l'unico criterio di selezione. Un comportamento consono da parte dei giocatori al tavolo di gioco, buone relazioni con gli altri membri della squadra e con il capitano, la conoscenza della lingua inglese e una sostanziale sportività saranno criteri presi in considerazione. Gli ETC Trials saranno divisi in varie tappe più degli allenamenti di squadra. Queste date sono ancora da definirsi completamente. E' aperta la candidatura all'organizzazione degli ETC Trials di qualunque negozio specializzato od associazione di giocatori che accetti in toto il regolamento degli ETC così com'è al momento della richiesta. Ulteriori sviluppi potranno essere discussi in corso d'opera tra gli organizzatori.


Organizzazione della trasferta:

Seguiranno indicazioni dettagliate a riguardo. Cosa certa è che ai neo-membri della Nazionale Italiana di Flames of War sarà richiesta una caparra a conferma della loro partecipazione. Tale caparra verrà poi interamente utilizzata per sostenere le spese di viaggio.


Calendario delle tappe ETC Trials:

- Padova 29/09/2013 (Circolo Overlord)
- Bologna 27/10/2013 (Goblin Bologna)
- Vicenza 01/12/2013 (Il Circolo di Pietra)
- Padova 19/01/2014 (Tempus Fugit)
- Bologna 09/02/2013 (Incredibile Duo)
- Milano 02/03/2014 (Legio X Gemina)
- Prato 30/03/2014 (Presso Hellana 2014)
- Bologna 11/05/2014 (Goblin Bologna)

- Pordenone 18/05/2014 (Presso Naosicon)
- Vicenza 25/05/2014 (Il Circolo di Pietra)
Le date sono da considerarsi provvisoriamente definitive e possono essere soggette a sensibili variazioni. Eventuali modifiche nel calendario saranno comunicate il più tempestivamente possibile.

Edited by L'altro Paco - 6/3/2014, 10:24
 
Top
108 replies since 23/9/2013, 11:06   3669 views
  Share