Torneo Naoniscon a Pordenone 11 Maggio, Middle 1750 punti, Asse contro Alleati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2008, 10:31     +1   -1
Avatar

Capitain Speirs

Group:
Member
Posts:
976

Status:


Nuove news.
Piske è il giocatore Jolly mentre Tex non dovrebbe giocare.

Monty dovrebbe venire.

Un saluto ciao

Cap. Speirs :woot:
 
Top
texano tedesco
view post Posted on 3/5/2008, 16:32     +1   -1




Ciao a tutti!
L' organizzazione vorrebbe, per questo torneo, optare per un lancio del dado da 8 facce per determinare la missione dando quindi realmente la possibilità che salti fuori Roadblock preparando anche il materiale (strade in particolare) perchè si riesca a fare bene. So che è una missione un pò più complessa da iniziare (tavolo e schieramento), almeno rispetto alle altre, ma credo che meriti un pò di gloria... Anche perché io la trovo molto bella e conivolgente :-)...
A presto!
 
Top
MMaster
view post Posted on 3/5/2008, 17:21     +1   -1




Enrico Perazzolo purtroppo non può venire
 
Top
view post Posted on 4/5/2008, 08:13     +1   -1
Avatar

maggiore

Group:
Mod
Posts:
4,445
Location:
Pordenone, FVG

Status:


CITAZIONE (MMaster @ 3/5/2008, 18:21)
Enrico Perazzolo purtroppo non può venire

peccato, sarà per la prossima volta

aggiornato il topic iniziale, con 12 iscritti

alleati 6
asse 4

neutrali
MMaster (che ha confermato avere il doppio esercito e che quindi vedo bene per l'asse al momento :P )
Oppiogod: che ci dici?

ciao
Walt
 
Top
texano tedesco
view post Posted on 4/5/2008, 19:13     +1   -1




Vorrei sapere cosa ne pensate di introdurre, per le missioni dove si scontrano compagnie uguali la tabella seguente con un valore di aggressività così:

valore 6 - Le compagnie carri che hanno almeno il 75% dei punti mezzi corazzati (compresi i 0-0-0).
Valore 5 - Le compagnie carri che hanno il 50% o + dei punti in mezzi corazzati (compresi i 0-0-0) o le compagnie meccanizzate che hanno il il 75% o + di mezzi corazzati (compresi i 0-0-0) o le compagnie di fanteria che hanno il 75% o + in punti di mezzi corazzati (compresi i 0-0-0).
valore 3 - Le compagnie meccanizzate che hanno il 50% o + di mezzi corazzati (compresi i 0-0-0) o le compagnie di fanteria che hanno il 50% o + in punti di mezzi corazzati (compresi i 0-0-0) o Le compagnie di carri che hanno il 25% o - in punti di mezzi corazzati (compresi i 0-0-0).
valore 2 - Le compagnie di fanteria che hanno tra il 49% il 26% in punti di mezzi corazzati (compresi i 0-0-0) o le compagnie meccanizzate che hanno tra il 49% e il 26%dei punti in mezzi corazzati (compresi i 0-0-0).
valore 1 - Le compagnie di fanteria che hanno il 25% o - dei punti in mezzi corazzati (compresi i 0-0-0) o le compagnie meccanizzate che hanno il 25% o - di mezzi corazzata (compresi i 0-0-0).

Solo in caso di parità si tirerà un dado. Spedite le liste l' organizzazione può già vedere il grado di aggressività che possiede la vostra armata e può stampare o scrivere sulla lista con un pennarello rosso il numero corrispondente e quindi consegnarvela al momento del torneo.

Potrebbe veramente funzionare....
 
Top
view post Posted on 4/5/2008, 19:34     +1   -1
Avatar

Capitain Speirs

Group:
Member
Posts:
976

Status:


Quoto
 
Top
view post Posted on 4/5/2008, 22:22     +1   -1
Avatar

Only for fun!

Group:
Member
Posts:
5,973
Location:
Rovigo

Status:


io alleati, se siete dispari e qualcuno mi presta l'asse posso sempre far perdere i cattivi =P
 
Top
texano tedesco
view post Posted on 5/5/2008, 01:04     +1   -1




Per ogni eventualità porterò modelli late tedeschi e in particolare parà quindi, oppio, prova a buttare una lista se ti va così se serve farai da jolly. ok? :-)
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 09:31     +1   -1
Avatar

maggiore

Group:
Mod
Posts:
4,445
Location:
Pordenone, FVG

Status:


Ricevuta lista da MMaster che giocherà per i tedeschi ^_^

quindi

Alleati 6
Asse 5 (niente italiani :cry:)

manca oppiogod che è disponibile a giocare per i tedeschi

aggiornato il topic iniziale compresa l'indicazione delle liste ricevute

che ne pensate della proposta del texano sui valori di aggressività?

ciao a tutti
Walt
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 16:29     +1   -1
Avatar

XIX dei Venti

Group:
i venti
Posts:
2,794
Location:
Vicenza!

Status:


CITAZIONE (scalzigh @ 5/5/2008, 10:31)
che ne pensate della proposta del texano sui valori di aggressività?
ciao a tutti
Walt

Immagino che la proposta nasca per ovviare al problema sentito da alcuni della Fanteria "pura" Vs Fanteria "con supporti carri".
L'idea anche se un po' mi stuzzica non mi trova favorevole, per completezza segnalo che mi sembrano ci siano troppe discriminanti che non fanno altro che complicare la compilazione della lista.
Se si deve determinare un presunto fattore aggressività tra le liste basta vedere chi ha speso più punti in mezzi con il valore di Front/Side/Top dopo aver considerato la regola Defensive Battle e solo in caso di pari "categoria".
E per Free for all ed Encounter dove non è presente per me possono restare come sono, l'imprevisto della battaglia può far si che anche ad una fanteria debba correre ed attaccare dei grossi e brutti carri.
Se poi il problema sono questi due scenari, l'organizzazione li può saltare a piè pari se vuole.
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2008, 18:06     +1   -1
Avatar

Only for fun!

Group:
Member
Posts:
5,973
Location:
Rovigo

Status:


parà tedesci? per forza....... uffa
 
Top
Do Nascimiento
view post Posted on 5/5/2008, 18:37     +1   -1




CITAZIONE (texano tedesco @ 4/5/2008, 20:13)
Vorrei sapere cosa ne pensate di introdurre, per le missioni dove si scontrano compagnie uguali la tabella seguente con un valore di aggressività così:

valore 6 - Le compagnie carri che hanno almeno il 75% dei punti mezzi corazzati (compresi i 0-0-0).
Valore 5 - Le compagnie carri che hanno il 50% o + dei punti in mezzi corazzati (compresi i 0-0-0) o le compagnie meccanizzate che hanno il il 75% o + di mezzi corazzati (compresi i 0-0-0) o le compagnie di fanteria che hanno il 75% o + in punti di mezzi corazzati (compresi i 0-0-0).
valore 3 - Le compagnie meccanizzate che hanno il 50% o + di mezzi corazzati (compresi i 0-0-0) o le compagnie di fanteria che hanno il 50% o + in punti di mezzi corazzati (compresi i 0-0-0) o Le compagnie di carri che hanno il 25% o - in punti di mezzi corazzati (compresi i 0-0-0).
valore 2 - Le compagnie di fanteria che hanno tra il 49% il 26% in punti di mezzi corazzati (compresi i 0-0-0) o le compagnie meccanizzate che hanno tra il 49% e il 26%dei punti in mezzi corazzati (compresi i 0-0-0).
valore 1 - Le compagnie di fanteria che hanno il 25% o - dei punti in mezzi corazzati (compresi i 0-0-0) o le compagnie meccanizzate che hanno il 25% o - di mezzi corazzata (compresi i 0-0-0).

Solo in caso di parità si tirerà un dado. Spedite le liste l' organizzazione può già vedere il grado di aggressività che possiede la vostra armata e può stampare o scrivere sulla lista con un pennarello rosso il numero corrispondente e quindi consegnarvela al momento del torneo.

Potrebbe veramente funzionare....

Ciao Texano,
visto che ci conosciamo ti lascio volentieri la mia opinione, ma la puoi anche intuire dai miei precedenti interventi su questo forum. La tua proposta è sicuramente molto valida, e magari alla BF potrebbero elaborare qualcosa di simile in futuro, ma mi trova assolutamente contrario. A prescindere io sono contrario a qualsiasi modifica del regolamento che non venga dalla casa madre.
Poso capire che ad una persona risulti strano che un esercito di fanti sia interamente composto da veicoli (almeno dal punto di vista dei punti, perchè delle basette difficilmente c'è un esercito di fanti che mette più carri di basette). C'è però da dire una cosa, se io volessi mettere supoer carri corazzati, via di fare una compagnia di pantera (che cmq non son corazzattissimi, specie in ottica di assalto) non ho molte possibilità al di fuori di mettere una compagnia di fanti che è l'unica che avanza i punti sufficienti per mettere dei bestioni in lista. Se per esempio volessi avere insieme Tigre e Ferdinand, come posso fare se non con dei fanti? Però nè tigre nè ferdinand sono carri d'assalto, e quindi se per metterli mi trovassi per di più ad assaltare eserciti con più fanti di me, come faccio? Butto un tigre all'assalto e incrocio le dita?
Se guardi i libri del late (festung soprattutto) si vede che la BF si è già resa conto del problema e che probabilmente con i nuovi libri del mid quando usciranno (magari tra due anni o più) confido sistemerà la cosa, sempre che vada sistemata. A mio avviso tigre, brummbar e Kv, per citare i soliti, sono carri da fanteria, che trovo stiano bene nelle liste da fanteria. Sebbene fortissimi, non metterei dei Brummbar in una compagnia carri. E non te lo dico perchè voglio continuare con la mia lista "fortissima" Che è cmq battibile, garantito). Adesso mi sto attrezzando per una carri italiana, che direi è proprio l'opposto...

Poi per carità, ognuno al suo torneo può fare quello che vuole,e gli altri sono liberi di andarci se li aggrada o non andarci. Naturalmente ti dico tutto questo serenamente ed in tono assolutamente non polemico, semmai costruttivo. Poi domenica potremo parlarne anche di persona, dopo che avrò placato la mia sete di morte e distruzione imperversando con degli "invincibili" brummbar tra le linee di qualche americano senza M10 :D :D

 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 18:42     +1   -1
Avatar

Only for fun!

Group:
Member
Posts:
5,973
Location:
Rovigo

Status:


CITAZIONE (Do Nascimiento @ 5/5/2008, 19:37)
Se guardi i libri del late (festung soprattutto) si vede che la BF si è già resa conto del problema e che probabilmente con i nuovi libri del mid quando usciranno (magari tra due anni o più) confido sistemerà la cosa, sempre che vada sistemata. A mio avviso tigre, brummbar e Kv, per citare i soliti, sono carri da fanteria, che trovo stiano bene nelle liste da fanteria. Sebbene fortissimi, non metterei dei Brummbar in una compagnia carri. E non te lo dico perchè voglio continuare con la mia lista "fortissima" Che è cmq battibile, garantito). Adesso mi sto attrezzando per una carri italiana, che direi è proprio l'opposto...

Poi domenica potremo parlarne anche di persona, dopo che avrò placato la mia sete di morte e distruzione imperversando con degli "invincibili" brummbar tra le linee di qualche americano senza M10 :D :D

battibile? con cosa?

senza m-10? non esco mai di casa senza m-10 ma tanto dovrò fare il crucco
 
Top
MMaster
view post Posted on 6/5/2008, 17:37     +1   -1




sulla proposta:
la mia posizione sulle home rules è ben conosciuta credo
Ora, se le volete mettere, mi adeguo, tanto alla fine vengo per farmi qualche partitella.
 
Top
view post Posted on 7/5/2008, 15:23     +1   -1
Avatar

maggiore

Group:
Mod
Posts:
4,445
Location:
Pordenone, FVG

Status:


aggiornamento ^_^

abbiamo un nuovo iscritto per gli americani (Luca Sandonà) ma una defezione (danko123) per i tedeschi

il che ci lascia a 12 giocatori ma 8 alleati e 4 asse

comunico inoltre che NON si userà la tabella sull'aggressività delle compagnie per decidere attaccante e difensore

al momento ho ricevuto 6 liste su 12 iscritti. Siete cortesemente invitati a mandarmi quelle mancanti prima o poi :lol:

a presto
ciao
Walt
 
Top
109 replies since 6/4/2008, 13:53   2514 views
  Share