88 o lancia ???, In busa o sul camion?

« Older   Newer »
  Share  
icon3  view post Posted on 20/9/2018, 10:35     +1   -1
Avatar

Mannaggia!!!

Group:
Member
Posts:
365
Location:
I Cenomani Castegnato (BS)

Status:


Ciao a tutti.
Secondo la vostra esperienza è preferibile l'utilizzo, in un esercito italiano, degli 88 o del Lancia? Poiché le statistiche ed il costo sono perfettamente uguali, fatta eccezione per lo scudo nel lancia che costringerebbe l'avversario a fare il fp. Ameno che 88 che è un large gun nn possa essere trincerato, ma su questo non ho trovato una regola che lo impedisca.
Che dite? :blink:
 
Top
Longino
view post Posted on 20/9/2018, 11:04     +2   +1   -1




Ciao Red. Da quando sono usciti i Lancia, sostanzialmente la preferenza per i cannoni fissi o per quelli mobili mi è sempre parsa una questione di gusti personali.
Io preferisco i Lancia per la loro mobilità, a dispetto della loro fragilità; altri preferiscono gli 88 per la loro maggior resistenza, a dispetto della loro immobilità.
Credo si tratti di decidere cosa preferisci avere in campo, e che tipo di lista vorrai giocare, tenendo conto però che ora come ora non è più possibile prevedere con buona sicurezza se la propria lista dovrà attaccare o difendere.
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 11:09     +1   -1
Avatar

sergente

Group:
Member
Posts:
237
Location:
Chieti

Status:


Io per gusto personale uso i lancia (bellissimi) per statistiche i lancia hanno più mobilità per il resto siamo lì...
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 12:00     +1   -1
Avatar

Mannaggia!!!

Group:
Member
Posts:
365
Location:
I Cenomani Castegnato (BS)

Status:


Ciao.
Credo che userò i lancia. Mi danno più fiducia. Ne userò due in plotoni da un lancia x coprire il terreno di gioco alla lunga, inoltre con il gun shield , se nn dovessi salvare al 4+, costringo l'avversario a tirare il fire power.
Ma tornando agli 88 è possibile trincerarli? :blink: xchè nn ho trovato nulla che dicesse il contrario.
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 12:38     +1   +1   -1
Avatar

maggiore

Group:
Mod
Posts:
4,445
Location:
Pordenone, FVG

Status:


Come regole speciali glii 88 sono gun unit e large gun quindi non possono essere schierate in edifici o fare imboscate entro 40cm ma possono trincerare e vanno anche conceal e gone to the ground

se guardi l'esempio a pagina 53 del manuale mid (o 30 di quello early/late) dice:
The 8.8cm FlaK36 antiaircraft gun is Concealed in Flat terrain because it is dug in with its crew in foxholes.
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 12:52     +1   -1
Avatar

Mannaggia!!!

Group:
Member
Posts:
365
Location:
I Cenomani Castegnato (BS)

Status:


CITAZIONE (scalzigh @ 20/9/2018, 13:38) 
Come regole speciali glii 88 sono gun unit e large gun quindi non possono essere schierate in edifici o fare imboscate entro 40cm ma possono trincerare e vanno anche conceal e gone to the ground

se guardi l'esempio a pagina 53 del manuale mid (o 30 di quello early/late) dice:
The 8.8cm FlaK36 antiaircraft gun is Concealed in Flat terrain because it is dug in with its crew in foxholes.

Ok grazie!! :woot: sono stato disattento :D
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 14:22     +1   -1
Avatar

Mannaggia!!!

Group:
Member
Posts:
365
Location:
I Cenomani Castegnato (BS)

Status:


....ma a proposito di grossi calibri italiani ( :P ) che fine ha fatto il semovente 90/53 detto il bassotto dai rulez italici :B): :lol: ??? Nella v3 mi ricordo che supportava la fantazza.
 
Top
Longino
view post Posted on 20/9/2018, 14:23     +1   -1




Non essendo più in produzione il modello, l'hanno eliminato. Forse uscirà una cartina on line per poterlo usare, come è capitato per altri pezzi andati fuori produzione nella transizione fra V3 e V4.
Io ti consiglierei, se lo hai, di proxarlo con il Lancia da 90.
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 14:26     +1   -1
Avatar

Mannaggia!!!

Group:
Member
Posts:
365
Location:
I Cenomani Castegnato (BS)

Status:


CITAZIONE (Longino @ 20/9/2018, 15:23) 
Non essendo più in produzione il modello, l'hanno eliminato. Forse uscirà una cartina on line per poterlo usare, come è capitato per altri pezzi andati fuori produzione nella transizione fra V3 e V4.
Io ti consiglierei, se lo hai, di proxarlo con il Lancia da 90.

Peccato :( , si ne ho due...molto ben fatto come modelle, inoltre devo avere anche degli L3 da aggregare x aumentare il ROF (sempre rulez V 3 :woot: )
 
Top
8 replies since 20/9/2018, 10:35   210 views
  Share