ancora qualche semovente in versione prototipo
in esposizione sul piazzale dello stabilimento di produzione
SEMOVENTE L3 DA 47/32
al fine di potenziare le cingoletta per la lotta controcarro
nel 1939 venne rimossa la sovrastruttura di un carro L3,
ed installato un cannone da 47/32 competo di scudo rimovibile, il veicolo non venne adottato dal Regio
CVP 4 + CVP 5 CON RIMORCHIETTI
il CVP 4 della fiat ed il CVP 5 dell'ansaldo erano la copia italiana dell'universal carrier inglese,
delle 300 cingolette ordinate con la denominazione ufficiale di "camionetta 43", il CVP 4 è entrato in organico in 12 esemplari nell'arma di cavalleria,
dove furono utilizzati per il traino dei rimorchietti porta munizioni dei suoi semoventi da 75/18 nel reggimento motorizzato "Cavallereggi di Lucca"
SEMOVENTE CONTRAEREO M43
le fonti sono perlopiù discordanti, pare siano stati costruiti 2 esemplari, il primo con poca probabilità testato in tunisia nel '43, l'atro di P.B. tedesca utilizzato in germania contro i russi nel 1945
SEMOVENTE M40 DA 75/32
prototipo di semovente cacciacarri prodotto nel 1941, da cui deriva a fine '42 il modello di semovente cacciacarri M42 da 75/34 dato il più semplice adattamento del cannone 75/34 S.F.
SEMOVENTE M43 DA 149/40
Realizzato in un solo esemplare sul telaio del carro P40 , trasferito nel reich dai tedeschi dopo l'8 settembre, fu recuperato dagli alleati nel 44 nei pressi di Parigi e a fine guerra portato negli USA per studi, dove è tuttora esposto